Lubit Linux 1.0.6 con Openbox

lubit01Sono lieto di presentare una nuova distro GNU/Linux tutta italiana, basata su Ubuntu 13.04 fornita con DE Openbox, una distro particolare ed originale, la sua caratteristica è il ridotto utilizzo di risorse, adatta e pensata per PC datati, netbook o pc dotati di poche risorse hardware.
Viene fornita nella sola versione a 32bit, scelta dettata dalla filosofia per la quale è stata concepita, per l’utilizzo su pc datati o con scarse risorse hardware. Utilizza solo 110Mb di ram in live e 90Mb di ram installata su hard disk, un’obietivo di tutto rispetto.
Viene fornita di tutti i software necessari per un suo utilizzo immediato, ben curata la procedura di installazione, alla portata di tutti. Grafica essenziale e originale, dotata sul desktop di Tint2, sapientemente personalizzato per fornire informazioni e aiuto in tempo reale, mantenendo un aspetto gradevole ed elegante, senza appesantire l’utilizzo di risorse.
Una distro che ha tutte le carte in regola per avere il successo più che meritato nel panorama GNU/Linux, curata nei minimi particolari. Adatta anche per chi possiede un’hardware performante, cultore di una grafica essenziale e minimalista, con l’esigenza di utilizzare il proprio hardware al massimo delle sue prestazioni. Per questo motivo, lo staff di sviluppo ha dichiarato in un post, che nella prossima versione è molto probabile che venga resa disponibile una versione a 64bit.
Temporaneamente, il sito ufficiale lubit è in costruzione, sarà disponibile a breve, in questo frangente è stato adattato per l’occasione il blog di Bit3Lux – uno sviluppatore del team -, sul quale è possibile avere tutte le informazioni necessarie e scaricare la nuova distro.
Voglio cogliere l’occasione per ringraziare lo staff di sviluppo di questa ottima distro, nata dalla collaborazione di Luigi alias Bit3Lux, Giovanni alias Juhan, Ennio alias Lightuono e Massimo alias Squittymouse, per l’eccellente lavoro svolto.

di Angelo Oggioni, 12 giugno 2013CClicenza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...