Il meteo con Ubuntu

Con l’ultima versione di Ubuntu 13.04, Canonical ha eliminato l’indicatore meteo, per eccesso di bug. Ma da oggi ritorna l’applet meteo, con una nuova versione riscritta da Joshua.

meteoFinalmente, il ritorno dell’applet indicator-weather, interamente riscritto, grazie al lavoro di Joshua. Molti di voi, si era rassegnato a consultare i vari siti sulle previsioni meteo, ma da oggi grazie al lavoro svolto da Joshua, ritorna nelle PPA, l’applet meteo per il nostro desktop, più bello e pratico che mai. Più stabile e affidabile del precedente è possibile visualizzare, per la località desiderata, le previsione per i prossimi 4 giorni, relative a temperatura, umidità, intensità del vento e l’ora di alba e tramonto. Il pannello di configurazione è molto completo, tramite la gestione della varie opzioni disponibili è possibile personalizzare l’applicativo meteo nei minimi particolari, con semplicità, grazie all’interfaccia grafica. Attivare e disattivare opzioni e funzioni, a seconda delle personali esigenze.
E’ possibile impostare la visualizzazione della temperatura ed altri avvisi di carattere essenziale, senza la necessità di avviare il tool, direttamente visibili nella barra di Ubuntu.

Se vogliamo installare l’indicatore Meteo, diamo da terminale i seguenti comandi:

sudo add-apt-repository ppa:jtasker/weather-indicator
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-weather

di Angelo Oggioni
Fonte: WebUpd8, 21 maggio 2013CClicenza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...