Plair: il dongle HDMI Wi-Fi da 100 dollari

Si chiama Plair ed è disponibile in pre-ordine da qualche mese. Meno di 100 dollari per guardare sulla tua TV video in streaming HD in arrivo dal PC o dal Web.

plairQualche mese fa è stato dato il via ai preordini di Plair, un piccolo gadget tecnologico in grado di rivoluzionare l’intrattenimento televisivo. Già, perché si tratta di un dongle HDMI Wi-Fi, in pratica, cioé, di visualizzare un flusso audio/video ad alta definizione in arrivo ad esempio da un PC sulla TV, senza però collegare alcun cavo. Il tutto ad un prezzo inferiore ai 100 dollari (equivalenti a circa 75 euro).
Oggi, a distanza di qualche mese, le prime unità Plair stanno arrivando a tutti i fortunati clienti che sono riusciti ad accaparrarsene una. Ma come funziona Plair? Dopo aver collegato Plair al televisore, basta utilizzare un’apposita estensione Google Chrome per trasferire il flusso video dal PC. Stando ad alcuni commenti, però, pare che Plair non abbia al momento una grossa qualità di riproduzione video. Non resta che attendere ulteriori dettagli in merito.

Fonte: HwJournal.net, Liliputing, 8 maggio 2013cc by-sa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...